Lo Studio

Lo studio legale Brianda e Cattani, che ha sede a Sassari ma svolge parte della propria attività anche a Cagliari e Milano, nasce come naturale evoluzione dell'incontro tra professionisti che hanno percorso lo stesso iter formativo e professionale.

Gli avvocati Giovanni Brianda e Luca Cattani che lo compongono sono infatti concorsisti notarili e collaboratori universitari in materie civilistiche, in grado di offrire un servizio di consulenza altamente professionale e funzionale ad aziende, istituti di credito ed altri operatori del mondo economico. Nel contempo, non vengono ignorate le esigenze dei privati e, soprattutto, dei professionisti che nella loro attività incontrano la necessità di confrontarsi con avvocati esperti.

Le materie trattate sono volutamente circoscritte al diritto societario, al diritto successorio, al diritto di famiglia (aspetti patrimoniali) e a quello civile, con particolare riferimento alla contrattualistica e ai diritti reali. La convinzione di partenza, infatti, è che la vera settorializzazione dei campi di intervento consenta di elevare il livello del servizio offerto ai richiedenti.

Gli avvocati della struttura, giovani ma preparati, fanno correntemente uso delle più moderne tecnologie di comunicazione per rendere possibile l'assistenza anche a distanza. Inoltre, si avvalgono dell’opera di collaboratori di lingua cinese laureati in Italia in materie economiche e giuridiche.